indizi 2021-2022

PERSONA_21

PERSONA_21

QUANDO & DOVE?

23-24 Aprile 2022 | ore 21.00
Sala Cutu (PG)

INFO & PRENOTAZIONI

320.6236109
info@teatrodisacco.it

Con: Diletta Masetti e Giulia Trippetta

Regia: Roberto Biselli

Produzione: Teatro di Sacco

Giulia e Diletta, due giovani attrici, in Umbria, nella provincia dell’impero al confine del grande deserto, si interrogano sul proprio ruolo e sul loro senso senza cadere in facili compiacimenti, immaginando, in un tempo come questo, come sia possibile continuare a fare le artiste senza perdere l’identità e i desideri.

teatrodisacco_anglangosciaèilmeno

Persona di Ingmar Bergman (1966) è il Film-feticcio da cui prendono spunto, forse il motivo, oppure si sono lasciate sedurre da una drammaturgia cinematografica così tanto teatrale. Persona di Bergman è anche la riflessione, per antonomasia, sulla separazione fra il proprio essere dal proprio apparire. Quella che muove Giulia e Diletta è infatti una “situazione”, una sfera instabile di scelte simultaneamente possibili che attiva la coscienza performativa di due anime che si ritrovano a vivere un vero e proprio trasporto esperienziale. Come un’intensa volontà di trasformazione mai avvenuta, il progetto si propone di osservare queste due anime incapaci di chiedere soccorso che, nell’intensità della relazione, troveranno un “luogo” comune dove aggrapparsi e forse salvarsi. È questo il segno che Giulia e Diletta cercano di riconoscere, valorosamente, mettendosi in mutande di fronte al gran teatro del mondo.

“L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”

320.6236109

info@teatrodisacco.it

DOVE SIAMO

- Sede Operativa:
Sala Cutu, P. G. Bruno, n. 9 - Perugia
- Sede Legale:
Via del Parione, n. 36 - Perugia