EBURNEA

EBURNEA

QUANDO & DOVE?

domenica 23 giugno | ore 11.00

INFO & PRENOTAZIONI

WhatsApp
320.6236109

Con: Roberto Biselli

Produzione: Teatro di Sacco

Teatro di Sacco in collaborazione con l’Associazione Rione di Porta Eburnea APS presenta EBURNEA, una visita teatrale. Un percorso emozionale nel Rione di Porta Eburnea accompagnati da Roberto Biselli
EBURNEA è un percorso sentimentale che vuole riscoprire il senso di questo Rione del centro storico di Perugia, dal suo passato più antico ai giorni nostri, attraverso frammenti di storia, piccole spigolature, memorie personali.
EBURNEA è un vero e proprio teatro di quartiere! I visitatori verranno accompagnati, attraverso una narrazione, in luoghi singolari di Porta Eburnea, con particolare attenzione alla riscoperta di Annibale Mariotti (Perugia, 1738 – 1801), medico, poeta, filosofo, un illustre intellettuale che partecipò attivamente allo sviluppo culturale della città e che in questo quartiere nacque, visse e morì.
Il percorso si articolerà in varie tappe, con partenza dallo storico e celebre Hotel Brufani e conclusione presso la Chiesa di San Michele in Porta Eburnea (detta anche Chiesa di Sant’Angelo).
Ogni partecipante avrà a disposizione una cuffia audio per seguire, con la massima libertà di movimento, tutte le stazioni di visita.
L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia, nasce in collaborazione con l’Associazione Rione di Porta Eburnea APS e grazie all’ospitalità dell’Onaosi.
 
Costo 12 euro – dai 6 ai 12 anni 7 euro
Prenotazioni WhatsApp al 320 6236109
teatrodisacco_anglangosciaèilmeno

Persona di Ingmar Bergman (1966) è il Film-feticcio da cui prendono spunto, forse il motivo, oppure si sono lasciate sedurre da una drammaturgia cinematografica così tanto teatrale. Persona di Bergman è anche la riflessione, per antonomasia, sulla separazione fra il proprio essere dal proprio apparire. Quella che muove Giulia e Diletta è infatti una “situazione”, una sfera instabile di scelte simultaneamente possibili che attiva la coscienza performativa di due anime che si ritrovano a vivere un vero e proprio trasporto esperienziale. Come un’intensa volontà di trasformazione mai avvenuta, il progetto si propone di osservare queste due anime incapaci di chiedere soccorso che, nell’intensità della relazione, troveranno un “luogo” comune dove aggrapparsi e forse salvarsi. È questo il segno che Giulia e Diletta cercano di riconoscere, valorosamente, mettendosi in mutande di fronte al gran teatro del mondo.

320.6236109

info@teatrodisacco.it

DOVE SIAMO

- Sede Operativa:
Sala Cutu, P. G. Bruno, n. 9 - Perugia
- Sede Legale:
Via del Parione, n. 36 - Perugia